Gazzetta – Zielinski-Napoli, è finita! Il polacco rifiuta il rinnovo e flirta con l’Inter

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di Piotr Zielinski con il Napoli: 

Non esiste avverbio più olofrastico del no. E nel caso di Piotr Zielinski probabilmente vale anche di più. È un rifiuto netto, secco. È un addio a tutti gli effetti. Dalla prossima stagione non sarà più un calciatore del Napoli, dopo gli 8 anni trascorsi in azzurro. La società gli ha proposto un rinnovo di contratto, in termini del tutto diversi rispetto ai primi approcci avuti la scorsa estate, quando l’idea era quella di abbassare l’ingaggio, spalmando la cifra sulle stagioni successive.
Il polacco percepirà 3,5 milioni fino al prossimo giugno, l’offerta è stata un prolungamento triennale a 4,5, comprensivi di bonus, con l’opzione in favore del club per un’ulteriore annata. Tuttavia, la risposta è stata un gentile diniego, anche perché non è mai stato raggiunto un accordo sulle commissioni da corrispondere al suo agente, Bolek.
Non è una questione economica, il Napoli ha messo sul tavolo un importo che il calciatore avrebbe accettato. La mossa è stata tardiva. De Laurentiis ha preferito accertarsi della centralità del giocatore nel progetto tecnico e ha atteso di garantirsi gli introiti degli ottavi di Champions. Inter e Juventus sono state a lungo in agguato e hanno avuto degli approcci con Zielinski attraverso il suo entourage.
Marotta è uno specialista nell’assicurarsi gli svincolati, Giuntoli d’altro canto lo conosce bene. I nerazzurri sembrano in vantaggio, l’intesa è vicina. Lo stipendio sarebbe leggermente inferiore, la durata invece consisterebbe in un quadriennale interamente garantito, con la disponibilità ad accontentare le richieste di Bolek.
CalcioNapolinewsZielinski
Comments (0)
Add Comment