La partita prima di Natale è delicatissima

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il giornalista Sandro Sabatini sulla squadra del Napoli e sulla prossima sfida di campionato all’Olimpico contro la Roma:

“Il Napoli? L’errore di questa estate è un errore che al primo scudetto o alla prima vittoria commettono tutti i presidenti. Berlusconi quando vinse il primo scudetto il Milan, molti giornalisti dicevano il Milan di Sacchi e lui perse la pazienza dicendo di avercelo messo lui lì l’allenatore. Credo che Spalletti abbia avuto la bravura che tutti gli hanno riconosciuto e la coincidenza di avere la squadra con pochi giocatori impegnati nel Mondiale per esempio.
La difesa delle squadre davanti al Napoli? Juventus, Inter e Milan hanno grandi difese. Il Napoli aveva Kim che era un trascinatore e ne beneficiavano Rrahmani e Ostigard per esempio. Bonucci con Barzagli e Chiellini era un altro giocatore. Kim dava una sicurezza a tutto il reparto, compreso il portiere, che adesso non c’è più.
Roma-Napoli? Ho un timore per il Napoli, è il pubblico. La partita è delicatissima, anche perché è quella prima di Natale. Se il Napoli gioca o succede qualcosa per cui va un attimo in difficoltà, ho paura che il pubblico sottolinei le difficoltà della squadra con il silenzio o con la disapprovazione. In certi momenti il tifoso ha tutto il diritto di approvare, disapprovare, applaudire e fischiare, ma va fatto a fine partita, perché altrimenti la squadra viene ‘ammazzata’.
NapoliRomaSabatiniserie A
Comments (0)
Add Comment