Le pagelle del Cds: un intero reparto sotto tono, ma in attacco due mostri

Mazzarri 7 – Seconda vittoria fondamentale in quattro giorni, senza rancore da ex ma con lecita soddisfazione. Il Napoli c’è, anima e (finalmente) corpo: 67,2% di possesso, 21 tiri, un palo, la verve di Osi e Kvara, il cruciale ritorno di Mario Rui. La reazione dopo il pari. Nota dolente: il lavoro della linea difensiva va registrato.

                                                 

 

Meret 6,5 – Uscita doc su Nandez in fuga. Troppo facile per Pavoletti.

 

Di Lorenzo 6,5 – Attento dietro, propotente nella produzione offensiva: 4 cross, 2 occasioni create, 35 tocchi nella trequarti del Cagliari e 7 in area.

 

Rrahmani 5,5 – Palo al 29’ di testa con Scuffet battuto, ma Luvumbo lo salta secco sul pari.

Juan Jesus  5,5 – Una macchia, però grande: Pavoletti lo batte in area e segna.

Natan 5,5 – Non ripete la notte con il Braga: a sinistra è timidino, impreciso nei tocchi e nelle scelte.

Mario Rui (14’ st) 6,5  – Un grande ritorno dopo 5 partite: difesa, attacco e l’assist d’oro a Osi. Recupero fondamentale. Anche per Kvara: con lui farà asse e avrà più spazi.

Anguissa 6,5 – Regista aggiunto dalla trequarti in su: sviluppa la manovra offensiva e ringhia su Prati.

Lobotka 6,5 – Altra prestazione di livello-Lobo: regia efficace, con tanto gioco su Di Lorenzo e Politano. Prezioso anche in copertura.

Cajuste 6 – Mezzala sinistra al posto di Zielinski, però a fare compitini.

Raspadori (14’ st) 6 – Un po’ trequartista e un po’ centravanti dopo l’uscita di Osimhen.

Politano 7 – Non si spegne mai. Una freccia che infila senza sosta Augello e Jankto: punta e salta, si accentra e conclude. Il fuorigioco gli toglie un gol che insegue da un po’. Ps: c’è anche quando serve sacrificio difensivo.

Zanoli (45’ st) sv

Osimhen 8  – Prima schiaccia in stile Nba di testa sovrastando Dossena e Obert: 1-0. Poi serve l’assist del 2-1 a Kvara. Già, ma da fuoriclasse: 7 palleggi in area di piede, coscia e testa (l’ultimo) tra quattro uomini – tipo il vecchio Nappi – e rifinitura di forza tra Goldaniga e Obert con quelle gambe infinite. Immarcabile. Una forza della natura.

Gaetano (38’ st) sv

Kvaratskhelia 7,5 – Comincia la serata saltando Nandez, infischiandosene dei raddoppi e seminando pericoli, e la conclude con il tanto agognato gol. Della vittoria: e fa marameo in diretta con le mani e la linguaccia. Kvarameo.

Lindstrom (45’ st) sv

 

Fonte: CdS
 

 

CalcioCdSNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment