Corbo (Repubblica) non ha dubbi: “Mario Rui riprende il suo posto a sinistra e tutto il Napoli si rimette in equilibrio”

Il giornalista Antonio Corbo, nel suo editoriale per Repubblica, ha commentato la vittoria del Napoli sul Cagliari per 2-1, ieri sera al Maradona per la sedicesima giornata di campionato di Serie A.

La prima ora è una penosa confessione dei limiti del Napoli. Che sia meno forte l’hanno capito tutti. Ma l’ottava vittoria del campionato comincia dopo 69 minuti, quando entra un insospettabile omino dell’altro Napoli, un mancino bizzarro, talvolta litigioso ma estroso, costruttivo, discusso. Ma ora torna in gioco. Mario Rui riprende il suo posto a sinistra e tutto il Napoli si rimette in equilibrio. Come una vecchia carretta del mare stracarica a destra e vuota a sinistra, si inclina su un lato fino ad arenarsi per oltre un tempo.

Il Napoli può preparare la missione a Roma, importante in chiave Champions. Alla società non rimane che riflettere su due temi cruciali. Presentarsi puntuale e pronta al mercato, magari in formazione più fortunata della recente edizione estiva e ridurre i continui annunci della firma di Osimhen. Vero che le favole piacciono in questi giorni ai bambini, ma da luglio si rileva tra i lettori un calo di attenzione”.

CorboMario RuiNapoli-Cagliari
Comments (0)
Add Comment