Dopo la fine dei giorni di Champions, il Napoli si prepara alla sfida di domani alle 18 contro il Cagliari di Ranieri. In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Paolo Pacchioni, RTL 102.5 che ha parlato del momento che stanno vivendo gli azzurri.
“Ora per il Napoli comincia un nuovo campionato, dove l’obiettivo è la Champions e dove ormai Mazzarri ha completato il proprio rodaggio in panchina. Il calendario può riservare qualche sorpresa al Napoli, che ha sulla carte partite semplici. Poi guai a sottovalutare squadre come il Cagliari, che hanno tutto per fare lo scherzetto.
Kvaratskhelia? Incarna perfettamente le due stagioni del Napoli. L’anno scorso è stato la grande rivelazione e l’eroe dello Scudetto, mentre ora sta toccando con mano quanto sia complicato ripetersi. Non si può essere al 100% sempre, anche i più forti pagano dazio.
Lotta Champions? Mazzarri ha il compito di tenere alte le motivazioni e di evitare che la squadra non si cali con umiltà nella lotta al quarto posto, che è chiaramente un downgrade rispetto allo Scudetto. Ci sono tante squadre che lottano per la Champions Per me Inter, Juventus, Milan e Napoli hanno già ipotecato i primi quattro posti, poi va capito solo in che ordine”.