Inter, Napoli e Lazio proseguono il loro cammino in Champions League, e lo fanno tutte da seconde del girone. Questo significa che al sorteggio saranno accoppiate alle prime. Sperare di essere sorteggiati con un’avversaria abbordabile è davvero difficile. Dal Manchester City al Bayern Monaco, dal Barcellona al Real Madrid. In questa fase non sono ancora possibili gli accoppiamenti di squadre della stessa nazionalità. Le italiane non potranno inoltre essere sorteggiate con squadre del loro stesso girone di provenienza.
Ecco le possibili avversarie delle italiane:
- Arsenal
- Real Madrid (Napoli no)
- Manchester City
- Barcellona
- Atletico Madrid (Lazio no)
- Borussia Dortmund
- Real Sociedad (Inter no)
- Bayern Monaco
La data è quella di lunedì 18 dicembre. I sorteggi inizieranno alle 12 presso la sede della Uefa a Nyon. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sul canale Sky Sport 24, in chiaro su Canale 20. In streaming su Now, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e sul sito ufficiale della Uefa.
Gli ottavi di finale cominceranno a febbraio. Le gare d’andata si disputeranno il 13,14 e il 20, 21 febbraio, mentre quelle di ritorno il 5, 6 e 12,13 marzo. Tutte le partite si giocheranno alle 21.