Tutto pronto allo Stadium per la partita di questa sera dove il Napoli di Mazzarri è impegnato a riscattare la brutta sconfitta in casa di domenica scorsa contro l’Inter, e difronte si troverà la Juventus di Allegri, che con una vittoria, può tornare capolista per una notte aspettando il risultato dell’Inter di sabato.
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli che ha parlato della partita di questa sera tra gli azzurri e la Juventus. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Che gara si aspetta questa sera?
“Una partita equilibrata. La Juventus, quest’anno, fa un campionato a sé senza gli impegni di coppa. I bianconeri sono la solita squadra cinica, senza spettacolo ma concreta. La classifica dice tutto, è sempre la Juventus. Il Napoli, invece, sta crescendo e ci aspettiamo una prova convincente”
Una Juve che bada al risultato ma che riesce sempre a portare a casa il risultato?
“Sono le squadre di Allegri. Max ha sempre detto di badare alla classifica a fine gara. Parliamo di una squadra che gioca per vincere, non per partecipare”
Con Mazzarri è un Napoli in guarigione?
“Mazzarri, ormai, ha la sua esperienza. Come dicevo prima, conosce l’ambiente, anche se avrà l’obiettivo di riportare il Napoli a livelli ottimali, soprattutto di condizione fisica. Fin dall’inizio ho dubitato della preparazione degli azzurri. Ci deve essere stato qualcosa che non andava”.
Qual è la medicina per guarire l’incostanza degli azzurri?
“Non si possono fare grandi lavori in un periodo dove si gioca ogni tre giorni. Il Napoli ha bisogno di stare insieme tutta la settimana. Per il resto, non si può pensare a carichi di lavoro importante. Agli azzurri manca la concentrazione, specialmente nella fase difensiva, dove siamo molto distratti. Basti pensare al gol di Calhanoglu. Concludere da lì è come calciare un rigore”.