Cdm – Il progetto di ADL per il nuovo stadio: aperture di due terrazze e 23 sky box

Il Corriere del Mezzogiorno racconta del progetto che ha in mente ADL per l’impianto di Fuorigrotta:

Basterebbe inserirlo nell’elenco dei beni disponibili, quindi alienabili, e il Comune potrebbe cederlo e il produttore acquistarlo. Ma le condizioni per il Comune non ci sono. Ci sono invece quelle per un project financing, di cui si parla da anni ma che mai decolla.

Nel 2018 l’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris dichiarò che lo stadio avrebbe avuto un valore di «almeno 50 milioni». Ma i tecnici che collaboravano con De Laurentiis ritennero troppo alta la cifra ipotizzata anche perché, per ristrutturarlo, di milioni ne sarebbero stati necessari altri 80.

Poi ci sono state le Universiadi e lo stadio è stato fortemente rinnovato: tutti i sediolini sono stati sostituiti, è stata rifatta l’illuminazione e la pista di atletica; nuovi sono anche gli spogliatoi, la sala conferenze, i servizi sanitari e quelli di videosorveglianza. Oltre alla tribuna d’onore e ai tabelloni luminosi e a molte sale interne. Un maquillage importante che non ha però equiparato lo stadio agli standard europei”.

Nella tribuna Posillipo sarebbero stati realizzati 23 Sky box, 8 Field box a livello del campo, con l’apertura di due terrazze sul secondo anello in corrispondenza del nuovo Club 400. Poi i parcheggi sottostanti chiusi dai tempi di «Italia 90» che sarebbero stati riaperti in prossimità della Posillipo e della Curva A: ciò avrebbe permesso l’utilizzo di 380 posti auto in più”

Napolinewsstadio
Comments (0)
Add Comment