Il Napoli di Mazzarri ritorna in campo dopo la sconfitta di ieri per 4-2 contro il Real Madrid per preparare la sfida di domenica in casa contro l’Inter. A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giandomenico Costi, ex dirigente del Napoli ed ex compagno di Ancelotti al Milan e di Mazzarri al Modena.
“Ancelotti? Al di là di come si sia lasciato col Napoli, il calcio deve essere vissuto in questi termini, la squadra deve affrontare la partita per quello che serve a se stessa.
Non so quello che sia successo all’interno dello spogliatoio del Napoli, è complicato comprenderlo, va vissuto quotidianamente. Dopo uno scudetto come quello dell’anno scorso, qualunque allenatore avrebbe avuto qualche difficoltà in più, anche Spalletti.
Ci sono situazioni individuali che l’anno scorso erano gestite in maniera diversa, l’anno scorso sia con la palla che senza palla i giocatori vincevano i duelli, quest’anno spesso e volentieri li subiscono.
A Meret è rimbalzato un tiro male, ma bisognerebbe cominciare a non farsi saltare e non far calciare l’avversario. Alla base dei successi del Napoli ci sono le persone che lavorano nelle cose, se non si è capito questo, in generale, è un grande errore”.