A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Michele Serena, allenatore ed ex calciatore di Inter, Juventus e Atletico Madrid. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Il Napoli di Mazzarri può farcela a Madrid?
“Assolutamente sì. Sono quelle partite in cui la fatica sparisce e l’entusiasmo sarà altissimo. Le scorie del campionato spariranno e il Napoli cercherà di sfruttare tutte le carte a sua disposizione”
Quali potranno essere le scelte di Mazzarri per la sfida del Bernabeu?
“Credo sceglierà la formazione tipo, anche se dovrà decidere chi impiegare sulla corsia sinistra. Io dico di buttare dentro Zanoli. Il ragazzo ha una grande gamba e può esaltarsi nel palcoscenico del Bernabeu”
Il Bernabeu può essere un fattore per i Blancos?
“Lo è sempre stato, quello stadio lì è incredibile. Non dico incuta paura, ma sicuramente rispetto. È uno degli stadi più belli d’Europa, molto simile a San Siro. Un impianto incredibile. Il pubblico del Real è esigente ma anche riconoscente. Basti ricordare la standing ovation per Del Piero e Totti. È uno stadio che sa riconoscere il talento”
Vede un Jude Bellingham nel futuro del nostro calcio?
“Non lo vedo semplicemente per il fatto che parliamo di un top player, di uno dei più bravi. Al momento, i più bravi non giocano nel nostro campionato”