CERCOLA- Al “Piccolo”, il Napoli ospita le bianconere di Montemurro, orfane di Girelli, Bonansea e Rosucci. Il Napoli si presenta con Del Estal e Lazaro dal 1′ in attacco. Discreto numero di spettatori presenti in tribuna.
Pronti via, con le due compagini che giocano a viso aperto a buoni ritmi. Il vantaggio un pò a sorpresa è del Napoli al quarto d’ora: Chmielinski serve centralmente Gallazzi che infila nell’angolino Peyraud-Magnin per l’1-0 che sblocca il match. Le ospiti, però, non vanno in confusione e trovano il pari al 34′ con una magia della centrocampista Caruso che sorprende Bacic con un dolce pallonetto che diventa un tiro-cross a scavalcare il portiere azzurro: è 1-1. Dopo 10′ arriva anche il raddoppio delle bianconere ancora con Caruso dal dischetto, dopo l’atterramento di Pellinghelli su Thomas (1-2).
Nella ripresa, il Napoli cerca di mettere ordine ed entrano Corelli per una spenta Lazaro e Friedrichs per Giacobbo. La Juventus risponde con l’ ingresso di Cantore. Al 10′, punizione per la Juventus con Caruso che scodella in area per la buona torsione di testa di capitan Salvai che centra la traversa piena. Al 20′, la Juventus continua ad attaccare non sicura del risultato e al 20′ ci prova anche Beerensteyn ma Bacic chiude lo specchio della porta con l’olandese che non può segnare. Nel quarto minuto di recupero, la Juventus cala il tris con uno scambio micidiale in velocità tra Beerensteyn e Thomas, con quest’ultima che ribadisce a rete l’ottimo suggerimento della compagna di reparto offensivo.
Termina così, con la Juventus seconda con 21 punti, mentre il Napoli resta ancora fermo a zero punti dopo ben nove giornate, a -5 dal Pomigliano che, ad oggi, disputerebbe i play-out da penultimo in classifica.
IL TABELLINO
Napoli Femminile (4-3-1-2): Bacic; Pellinghelli, Di Bari, Di Marino, Pettenuzzo; Mauri, Gallazzi, Giacobbo (80′ Friedrichs); Chmielinski; Del Estal, Lazaro (76′ Corelli). All. Seno. A disp: Beretta, Cammarano, Kobayashi, Veritti, Banusic, Fabiano, Bertucci.
Juventus Women (4-2-3-1): Peyraud-Magnin, Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin; Grosso (8′ Palis), Caruso; Thomas, Garbino, Beerensteyn; Nystrom (66′ Cantore). All. Montemurro. A disp: Aprile, Gama, Cafferata, Nilden, Bellucci, Moretti, Sembrant.
Marcatrici: 12′ Gallazzi (N), 32′ Caruso (J), 45′ Caruso (J) rig., 94′ Thomas (J)
Ammonite: Di Marino (N), Caruso (J), Di Bari (N)