Ormai manca poco, domani alle ore 18 al Gewiss Stadium, andrà in scena la prima partita di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Bergossi, ex calciatore e compagno di Gasperini al Palermo, che ha parlato della sfida di sabato e di come interpreteranno la gara i due tecnici.
“Gasperini ha fatto dell’aggressività la forza delle sue squadre: i giocatori devono seguirlo in tutto e per tutto perché il suo gioco è dispendioso, ma se fatto bene è redditizio. Anche Mazzarri interpreta la gara in maniera simile, ma domani sarà la prima col Napoli per cui non sai se si metterà a specchio, se avrà avuto il tempo necessario per trasferire le sue idee alla squadra.
Gasperini è un tecnico affidabile, fa crescere i giovani. A Milano ha avuto la sfortuna di non entrare subito in feeling con i giocatori e con l’ambiente, ma resta uno degli allenatori più preparati. Mazzarri è un allenatore importante, arrivare dopo Spalletti nonostante la parentesi Garcia non sarà facile. Un cambio De Laurentiis doveva farlo e prendendo Mazzarri credo abbia fatto la scelte più giusta”.