“Mazzarri può essere l’uomo giusto per risalire in vetta”

Il Napoli è pronto a scendere in campo dopo la sosta a Bergamo contro l’Atalanta. A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gyorgy Garics, doppio ex di Atalanta-Napoli che ha parlato della situazione degli azzurri con l’arrivo di Mazzarri, e dei ricordi che ha lasciato a Bergamo:

Il ritorno di Mazzarri a Napoli? Probabilmente al di fuori delle sue qualità tecniche e da allenatore che ha già dimostrato, una qualità importante è quella di saper trovare sempre le parole giuste. Purtroppo l’ho incontrato sempre da avversario, ma le sue squadre erano sempre agguerrite. Sicuramente può essere l’uomo giusto per alimentare questo fuochino e far diventare una fiamma importante per non perdere la vetta.
Già parlavo inizialmente del fatto che si vedeva che con Garcia fosse diverso tutto rispetto a sei mesi fa. Su questo non può essere solo l’allenatore il responsabile, in campo ci vanno i calciatori. Quando subentra una situazione del genere è colpa di tutti. I calciatori adesso devono dimostrare che non sono stati loro, ma che la colpa sia stata soprattutto dell’allenatore.

Qual è la cosa più difficile per gli avversari quando giocano in casa dell’Atalanta? È stata un’esperienza molto bella lì per me. Diventa veramente una casetta dove ognuno di noi si sente forte e non importa chi ti viene a trovare. Abbiamo reso la vita difficile a qualsiasi avversario, l’Atalanta ha una bellissima tifoseria che chiede tanto e ti fa capire l’importanza dell’impegno messo in campo. Lo fanno col cuore”.

CalcioGaricsNapolinews
Comments (0)
Add Comment