“Spero che Mazzarri possa riportare Lobotka al centro del progetto perché mi sembra che il lavoro del centrocampo possa essere determinante così come accaduto lo scorso anno. Osimhen – ha riferito il giornalista Mimmo Malfitano a Radio Marte nel corso di “Forza Napoli Sempre” – è una certezza così come Kvara. Mazzarri, poi, deve puntare molto su Raspadori che è l’alternativa di Osimhen.
Resta da capire se è un centravanti, una mezza punta, se è un esterno. Perché io a tutt’oggi non l’ho ancora capito. Anche ieri con la Nazionale è stato deludente. Credo che Mazzarri dovrà lavorare parecchio e rendere un po’ ermetica la difesa che mi è sembrata in confusione.
Bisogna lavorare perché non credo che la sola assenza di Kim abbia prodotto questa situazione. Mazzarri sicuramente si è evoluto nel corso degli anni anche se dopo l’Inter ha partecipato solo a progetti di medio-basso conto, come per esempio Arsenal, Cagliari; progetti che non gli hanno consentito di sviluppare la sua evoluzione in maniera pratica. Cosa che potrà fare qui. Anche quando venne la prima volta, su Walter erano tutti titubanti invece successe quel che successe. Per me dobbiamo essere fiduciosi. Il Napoli può ancora lottare per lo scudetto ma tutto dipende dalle prossime 4 partite”.