Il nuovo Napoli di mister Mazzarri è pronto a scendere in campo dopo la sosta sabato 25 novembre a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giacomo Tedesco, allenatore da Mazzarri alla Reggina ed ex allenatore di Di Lorenzo
“Il Napoli è forte, c’è da capire la voglia di riscatto di Mazzarri quanto farà la differenza, ma il tecnico ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Si gioca una grande occasione a Napoli: la prima cosa dovrà dare tranquillità ad un gruppo forte. Ho giocato 3 stagioni con Mazzarri, con la nostra squadra ha sempre messo una difesa a 3, ma perché i giocatori si prestavano a questo sistema. Alla Reggina riuscì in una grande impresa perché il suo modo di gestire il gruppo è stata per noi un’arma in più e lo sarà anche nel Napoli. La sua grinta è stata la forza di tutto il gruppo e sono certo che può ripetersi.
L’ex allenatore ha parlato anche di un suo ex allievo, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo. Di Lorenzo sa fare tutto! Può giocare a 3 in difesa, a 4, non ha problemi e anche Mario Rui e Olivera possono farlo. In questo momento Di Lorenzo ha bisogno di una mano perché se qualcuno non torna il pacchetto difensivo va in difficoltà”.