“Senza Spalletti e Giuntoli, il giocattolo si è smontato ma Mazzarri può fare bene”. Così la pensa Jacobelli

Nelle ultime ore, il noto giornalista Xavier Jacobelli ha rilasciato ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it un’intervista in cui ha trattato alcuni temi di Serie A e in cui si è espresso sulle chance di qualificazione ai prossimi Europei dell’Italia di Spalletti. In questo particolare estratto, Jacobelli commenta la scelta di De Laurentiis di affidare la panchina del Napoli a Walter Mazzarri.

La scelta di De Laurentiis di esonerare Rudi Garcia e di puntare come traghettatore su Mazzarri la convince?
“Purtroppo, con Garcia, allenatore bravo e persone squisita, non è mai scoccata la scintilla. Nel calcio paga sempre l’allenatore, ma non è l’unico responsabile. De Laurentiis, comunque, con grande onestà si è preso tutte le responsabilità della scelta del tecnico francese. Certo è che, senza Spalletti e Giuntoli, il giocattolo si è smontato”.

“Mazzarri può fare bene. Ha un organico straordinario: a parte Kim, infatti, è lo stesso della straordinaria annata precedente che ha visto la conquista dello scudetto e dei quarti di finale di Champions League. E poi perché è un tecnico che ha l’entusiasmo giusto, vista l’occasione imperdibile di tornare ad allenare ad alti livelli”.

I partenopei possono rientrare nella lotta scudetto?
“Assolutamente sì (basta guardare la rosa)! E potranno anche superare i gironi di Champions League (lasciando da parte il Real Madrid), grazie alla sfida interna contro il Braga. Il gruppo deve riuscire a ritrovare l’impeto, la passione e la gioia della stagione passata”.

 

CalcioJacobelliMazzarriNapoli
Comments (0)
Add Comment