Mazzarri è un trascinatore per un Napoli che ha le potenzialità giuste

Su Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Franco Colomba, allenatore ed ex compagno di Mazzarri al Modena. Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni.
“Era l’anno 1989-90 quando io e Mazzarri giocavamo insieme al Modena e vincemmo il campionato con Ulivieri in panchina. Era un buon giocatore, un po’ brontolone, ma questa caratteristica nel calcio da allenatore lo ha aiutato perché l’allenatore deve essere un po’ rompiscatole.
Riprendere Mazzarri ha delle basi intelligenti perché c’è conoscenza reciproca e poi i 3 attaccanti davanti lavoreranno bene. Il 3-4-2-1 è sempre stato il cavallo di battaglia di Mazzarri, non so se giocherà col 4-3-3 ora. So che questo Napoli patisce qualche gol di troppo e lui è capace di sfruttare al meglio i giocatori per cui ritengo che Lobotka sia ancora il perno centrale della squadra.
Mazzarri è sempre stato un trascinatore, poi l’entusiasmo si crea con le vittorie. Se il Napoli comincerà a vincere, l’entusiasmo tornerà, poi Mazzarri è uno che si fa voler bene. Se non fosse per l’Inter e la Juve che vanno forte, potrebbe esserci ancora tempo, ma i passi falsi devono sparire e le altre dovrebbero rallentare. Il Napoli il potenziale ce l’ha, l’importante è ritrovare impermeabilità difensiva ed un centrocampo equilibrato: bisogna tornare quello che si era prima.
Quello che ha fatto con Cavani, Mazzarri può ripeterlo con Osimhen”.

 

 

Fonte: Radio CRC

AuriemmaColombaMazzarriRadio Crc
Comments (0)
Add Comment