Il Napoli dopo il brutto stop in Champions contro l’Union Berlino, si prepara ad affrontare l’Empoli domenica alle 12:30 al Maradona. In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Alberto Polverosi, giornalista, che ha parlato della situazione degli azzurri e del possibile esonero di Garcia:
“Il Napoli ha giocato due gare in casa prima delle due soste e ha perso contro Lazio e Fiorentina. Dopo 11 di campionato e 4 di Champions ormai è certo che quel Napoli lì non esiste più. Qualche segnale ogni tanto arriva, ma sono sprazzi. Questa squadra ha perso la propria via, ora è incerta e confusa. Sembra poco convinta di sé stessa, quando l’anno scorso è stata la convinzione a portare lo Scudetto. Il pareggio con l’Union è stata una mazzata, non si può prendere un gol come quello in contropiede. Vent’anni fa sarebbe stata la vergogna delle vergogne essere fregati così da calcio d’angolo.
Manca lo Spalletti carismatico e motivatore? Probabilmente è così, forse Garcia non riesce a trasmettere la sua personalità al gruppo e non riesce a farsi seguire. Spalletti è tra i migliori in Europa, Garcia ha solo sfiorato certi livelli, ma non è uno sprovveduto.
Vedo tanti singoli che non stanno performando come lo scorso anno, con errori non imputabili solo all’allenatore… Per questo non sarei convinto che sia tutta colpa di Garcia“.