RIVIVI IL LIVE – Garcia: “Il Maradona deve tornare ad essere un punto di forza”; Raspadori: “Non sono il vice-Osimhen”

PREMI f5 per aggiornare

7 a 7…parità anche nel numero di domande ai protagonisti…La conferenza termina qui.

Raspadori – In questa squadra non ci sono vice, le scelte vengono fatte per la squadra, noi non dobbiamo pensare di essere vice di nessuno. Lo penso io, ma sono sicuro lo pensino anche i miei compagni.

Raspadori – Noi dobbiamo alimentare il fatto di essere Campioni di Italia, ma dimenticare quello che è stata la scorsa stagione…

Raspadori – Riuscire a trovare le linee di passaggio, proprio tra le linee, in questo genere di partite, è muoversi tutti insieme, senza dare punti di riferimento. I momenti della partita vanno interpretati, non sarà semplice come gara, ma secondo me l’approccio ed i primi 20 minuti saranno fodamentali.

Garcia – Osimhen rientra domani, non disponibile, ovviamente. Io, però, mi concentro con i ragazzi a mia disposizione. I 23 che saranno convocati devono darci le migliori opportunità per vincere. Io conto su di loro

Garcia – L’Union Berlin dovrebbe giocare con il suo modulo abituale, ma in Coppa di Germania ha giocato anche a 4. Dobbiamo essere pronti anche ad un loro cambio di modulo. A Jack piace venire incontro, gli spazi che lui libera devono essere riempiti dagli altri, in questo caso le mezzali. Io voglio più inserimenti e più profondità

Raspadori – Sento la stima del mister, le scelte del mister mi hanno permesso di essere molto spesso in campo e a servizio della squadra

Raspadori – Si può sempre migliorare, anche se si è il migliore attacco. A Salerno potevamo segnare di più, ma abbiamo sbagliato qualche scelta. Noi dobbiamo sfruttare ancor meglio quelle che sono le nostre caratteristiche

Garcia – Domani ritroviamo il Maradona, e lo giocare in casa deve ritornare ad essere un punto di forza per noi

Garcia – Non sarà ancora niente di matematico domani, ma dobbiamo vincere per forza. Non sarà facile, prima di tutto perchè si tratta di Champions. Con l’Union sarà difficile, anche il Real ha avuto difficoltà a vincere contro di loro, ma ho fisucia nei miei calciatori

Garcia – A Salerno meglio il secondo tempo, ma in realtà non abbiamo sofferto molto. Ho visto belle cose dal punto di vista propositivo, ho visto riaggressione, sono contento che abbia segnato Elmas da subentrante. Se siamo quelli che segnano di più dalla panchina significa che i ragazzi si impegnano davvero…

Raspadori – Io per caratteristiche sono uno sempre a disposizione, sono pronto sempre a dare il mio contributo, anche perchè noi sappiamo che prima o poi arriva il momento di tutti. Se posso coesistere con Osimhen lo dobbiamo chiedere al mister…

Raspadori – Avere continuità è fondamentale per chiunque perchè ti porta ad essere più brillante, per un attaccante poi, maggiormente, perchè ti permette di trovare maggiormente la via del gol.

Garcia – Sono sicuro che il campionato non si gioca con un 11 titolare. Per fortuna ora esistono i 5 cambi, ciò che ti fa scegliere è il rendimento. Per giocare, un calciatore, deve dimostrare di essere decisivo, per questo Kvara e Politano, al momento iniziano più spesso i match rispetto a Lindstrom.

Garcia – Ogni squadra che alleni è sempre differente dall’ altra, io posso solo dire che questa è una squadra molto forte. Jack è sempre stato protagonista, so che ha qualità, gioca per la squadra, lega il gioco, difende…Può giocare in differenti ruoli, ma ovvio che da 9 o da trequartista rende al meglio, ma può giocare anche in altri ruoli.  

Arrivano i due protagonisti

In attesa di ascoltare le parole del tecnico azzurro Garcia e dell’attaccante Giacomo Raspadori

Presso il Konami Center alle ore 13.45 è prevista la conferenza stampa di mister Garcia e Giacomo Raspadori per presentare la sfida Champions tra Napoli ed Union Berlino. IlNapolionline vi terrà aggiornati sulle dichiarazioni dei protagonisti.

 

Quote Uefa

ChampionsConferenzaGarciaNapoliRaspadori
Comments (0)
Add Comment