Diogo Leite, difensore dell’Union berlino, che domani sera affronteà al Maradona il Napoli per la gara di ritorno della fase a gironi di Champions League, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
Diogo Leite l’Union arriva da 12 sconfitte di fila: come si riparte?
«Facendo una grande partita a Napoli, mettendo in campo tutta la nostra voglia e la nostra qualità. Serve un risultato positivo per ritrovare fiducia e uscire da questo momento no. Siamo stati anche sfortunati, abbiamo avuto, in alcune partite, l’opportunità di segnare e non lo abbiamo fatto. Vincere in Champions darebbe una carica in più».
Bonucci torna in Italia per la prima volta.
Che rapporto avete?
Che rapporto avete?
«Ottimo, sin dal primo giorno. Ho un grande rispetto per la sua carriera e per come è adesso: da lui ho solo da imparare. È un giocatore fantastico e anche un uomo con grandi valori».
Domani al Napoli mancherà ancora Osimhen: che impressione le ha fatto la squadra di Garcia?
«Il Napoli è un’ottima squadra e ha giocatori di grande talento. Gioca bene, muove velocemente la palla: dobbiamo essere concentrati e convinti per riuscire ad arginarli e costruirci le occasioni per vincere. Osimhen è uno dei migliori attaccanti al mondo, però nel Napoli ci sono tanti giocatori che sanno come sostituirlo».
Tipo Kvaratskhelia.
«Conosciamo le sue caratteristiche, è molto forte nell’uno contro uno, ha dribbling e imprevedibilità, può cambiare la partita con una giocata: è un giocatore di grande livello, per questo dobbiamo essere bravi a non concedergli opportunità, bisogno fare una grande prova di squadra: solidi dietro e coraggiosi davanti, per puntare alla vittoria.