Il Napoli è pronto a scendere in campo per il derby campano all’Arechi di Salerno contro gli uomini di Inzaghi. A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Domenico Melino, preparatore atletico ed ex preparatore della Salernitana
“La Salernitana? Ho avuto modo di seguirla sia l’anno scorso che quest’anno. L’anno scorso era una squadra più pratica con Paulo Sousa, riusciva a capitalizzare le poche occasioni che aveva, mentre quest’anno purtroppo non è così. Spero riescano a rimettersi in carreggiata per arrivare alla salvezza.
Credo che il Napoli arrivi meglio al derby. So quanto il popolo salernitano tiene a questa partita, durerà un mese. Il Napoli arriva un attimino meglio anche complice la rimonta contro il Milan, sicuramente lo stadio sarà strapieno e ci sarà un ambiente molto caldo.
Il problema del Napoli? Io credo che Spalletti faceva altre richieste. Magari è cambiato il modo di interpretare la gara con Garcia e magari ha delle richieste diverse.
Penso che Garcia sia stato bravissimo a cambiare in corsa nel secondo tempo e si è vista una squadra diversa. La partita ha milioni di variabili.
L’assenza di Osimhen? Stiamo parlando di uno dei giocatori più forti in Europa. Averlo o non averlo cambia il mondo, ama giocare da solo davanti con due giocatori esterni dove lui è abilissimo”.