Osimhen e Kvara, il Napoli ci crede: Garcia sta per ritrovare la coppia con cui lottare per il titolo

Non è un gioco di parole ma di sensazioni, perché dal Pallone d’Oro al Pallore d’Oro in fin dei conti è un attimo (tormentato) che ispira una domanda, banale, oziosa,  quasi irriguardosa: dov’è l’errore?

 

E ci si può perdere in decine – centinaia? – di congetture, però la classifica che gli esperti di France Football hanno combinato attraverso le loro presenze, un pizzico d’inquietudine l’ha lasciato: uno è arrivato ottavo, l’altro in appena dodici mesi di Napoli si è conquistato il diciassettesimo posto e allora, possibile che avendo Osimhen e Kvara sia diventato tutto così difficile?

 

C’è voluto il calcio – quello solenne o anche sontuoso – per lasciare Victor Osimhen là dietro – ma mica poi tanto – però davanti, e a rileggerli così, ci sono semplicemente Messi, Haaland, Mbappé, De Bruyne, Rodry, Vinicius e Julian Alvarez, quindi extraterresti che si sono presi qualcosa – chi il Mondiale, chi la Champions, chi tutti e due, chi niente ma standosene al Real – e Kvara, che nell’elite si è accomodato solo ad agosto del 2022, ha fatto in tempo ad adagiarsi subito alle spalle di Benzema, immediatamente prima di Bellingham e surclassando Kane (Harry Kane!), Lautaro Martinez e Griezmann.

 

Fonte: CdS

CalcioKvaraNapoliOsimhenScudetto
Comments (0)
Add Comment