Napoli, Nicola Mora: “Raspadori è un giocatore differente”

Il Napoli si prepara alla trasferta di Salerno dopo il bel pareggio in rimonta in casa con il Milan. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicola Mora, ex calciatore del Napoli.

Di seguito, un estratto dell’intervista:
Come dovrà scendere in campo il Napoli per battere la Salernitana?
“La Salernitana non sta attraversando un ottimo periodo. Contro il Milan, sotto di due gol e dando l’impressione di essere allo sbando, gli azzurri hanno fornito un’ottima reazione di carattere. La sfida contro i granata dovrà rappresentare un nuovo inizio per gli uomini di Garcia”

Raspadori l’uomo chiave della partita contro la Salernitana?
“L’assenza di Osimhen, anzitutto, non può mai essere un bene. Un giocatore che consente alla squadra di giocare in diversi modi, attaccando la profondità e garantendo sempre pericolosità. Raspaodri è un giocatore differente, di manovra e che viene spesso incontro. Jack non dà punti di riferimento e, viste le sue caratteristiche di rompere sempre le linee, può essere l’uomo giusto per una sfida come il derby”

Boulaye Dia importantissimo per i granata?
“Un finalizzatore, un giocatore che quando manca si fa sentire. La vittoria in Coppa Italia può aver riacceso la scintilla per i granata anche se gli azzurri hanno le qualità per poter puntare al successo. Prima che contare sulle prerogative tecniche, però, gli azzurri dovranno saper eguagliare la condotta e la fisicità che i cugini metteranno in partita

La squalifica di Natan si potrà contare sul ritorno di Juan Jesus?
Natan è un giocatore che ha saputo dimostrare di poter crescere tanto e saper essere importante per la squadra. Mi dispiace che il brasiliano debba interrompere un percorso di crescita incoraggiante, ma i calciatori che Rudi Garcia può vantare in reparto sono sicuro possano fornire ampie garanzie per la sfida contro la Salernitana”

Alcuni sostengono che De Laurentiis, tra primo e secondo tempo della gara contro i rossoneri, sia sceso negli spogliatoi per parlare con la squadra. Quando un presidente scende negli spogliatoi nell’intervallo crede sia un buon segnale?
“Sicuramente positivo perché denota vicinanza del presidente, negativo visto il momento che esige tale iniziativa. Veder scendere il patron negli spogliatoi, però, credo abbia fatto bene al morale della squadra, a patto che possa essere soltanto un episodio isolato.

NapolinewsSalernitana
Comments (0)
Add Comment