A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Maurizio Stabile, giornalista de ilNapolionline. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Il Napoli ha perso anche contro l’Inter?
“Le azzurre hanno perso in malo modo contro l’Inter. Stessa sorte per il Pomigliano, che perso quattro a uno contro il Milan. Le due campane continuano ad andare molto male. Questa settimana sarà di riposo visto l’impegno della Nazionale. Si riprenderà dopo la sosta con Napoli-Sassuolo e Pomigliano-Sampdoria”
Panchine a rischio per Napoli e Pomigliano?
“Sarebbe così anche se, al momento, nulla è cambiato. Le società hanno pensato di dare fiducia ai rispettivi allenatori, nonostante le difficoltà. Tuttavia, se dovesse esserci un insuccesso anche nei prossimi impegni credo che potremmo assistere a qualche cambiamento. Se il Napoli affronta difficoltà offensive, il problema del Pomigliano sembra essere il reparto arretrato”
Cosa manca al Napoli in questa stagione?
“Forse, manca un po’ di gioco e, soprattutto, convinzione nei propri mezzi. Il Napoli ha le potenzialità per giocarsela ad armi pari con le rivali in ottica salvezza. L’attacco, inoltre, risente anche di un supporto poco consistente dal centrocampo”
Quale sarà il big match della prossima giornata?
“Juventus-Roma sarà il big match del sesto turno. Due squadre a punteggio pieno, sarà da vedere chi continuerà la serie di vittorie. Si potrebbe pensare ad un pareggio, anche se le squadre, in Serie A femminile, giocano sempre per il successo”