Al centro sportivo Arci Scampia, che da anni opera nel quartiere per promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale e riscatto territoriale, è stato inaugurato sabato il campo di calcetto per bambini in memoria di Alessandro Sacco, giornalista scomparso prematuramente lo scorso giugno. Un’iniziativa voluta fortemente dal papà Pino, affinché il ricordo del figlio, appassionato di calcio giovanile, sia sempre vivo.
“Sono felice di aver contribuito alla ristrutturazione di un campo di calcetto che potrà ospitare tanti bambini. Alessandro, come me, amava i giovanissimi: sarà felice di assistere alla nascita di piccoli campioni nello sport e soprattutto nella vita”, ha detto Pino Sacco.
Questo è il primo progetto realizzato in nome di Alessandro, presto si terrà un quadrangolare di calcio e poi il rifacimento di un campo di basket nell’oratorio di competenza del parroco della Chiesa Maria Santissima del Buon Rimedio, don Alessandro Gargiulo, che pure rivestirà una importante funzione ludico educativa.
Alla cerimonia di inaugurazione, avvenuta con una targa e il taglio del nastro, oltre al presidente del centro sportivo Antonio Piccolo e a Pino Sacco hanno preso parte tra gli altri il presidente del comitato regionale Campania della Lnd, Carmine Zigarelli, e l’ex calciatore Gianni Improta. Fonte: Rainews.it