Diritti tv, ecco le novità di Sky per il quinquennio 2024-29

Dopo l’assegnazione dei diritti tv della Serie A per il quinquennio 2024-29 – 10 gare (di cui 7 in esclusiva) a DAZN più 3 in co-esclusiva a Sky per 900 milioni d’euro annui – ecco il comunicato dell’emittente satellitare contenente i termini dell’accordo.

Sky ha acquisito per il ciclo 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata per un totale di 114 match di Serie A a stagione, insieme agli highlights di tutti i 380 incontri, ai diritti di archivio delle stagioni correnti. Acquisiti in esclusiva anche i diritti di tutti i match di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici.

Dalla prossima stagione, dunque, la Serie A sarà protagonista su Sky con tre super appuntamenti serali: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì (o il venerdì) alle 20.45. A differenza del ciclo attuale, il pacchetto acquisito comprenderà anche 4 big match per ogni stagione e prevede un sistema di scelta delle partite decisamente più favorevole, che assicurerà a Sky di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno.

Tutte le partite saranno disponibili anche con l’altissima definizione del 4K e, grazie agli highlights di tutte le 380 partite, Sky Sport offrirà inoltre le immagini più rilevanti di tutti i match, con studi pre e post-partita e aggiornamenti su Sky Sport 24, confermandosi lo spazio più influente e accreditato del dibattito calcistico. Il racconto sarà ancora più ricco e completo con l’acquisizione dei diritti di archivio delle stagioni correnti.

Sky trasmetterà dalla stagione 2024/2025 molte più gare di serie A con i top team impegnati, almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato, e tutto questo all’interno di una straordinaria offerta. I top player del calcio europeo e italiano giocheranno infatti su Sky e NOW, per citare solo alcuni dei grandi appuntamenti del 2024 basta ricordare i 51 incontri di Euro 2024 e i 527 match di coppe europee, con in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione della nuova Champions League e tutti i match di Europa League e Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol”.

Dazndiritti tvserie ASky
Comments (0)
Add Comment