HELLAS VERONA-NAPOLI: TOP & FLOP

Pagelle Hellas Verona-Napoli

Verona-Napoli: di gara in gara i Top & Flop tra i partenopei saranno raccontati sempre nel ricordo del nostro direttore Alessandro Sacco.

Dopo una lunga e pesantissima sosta è ritornata in campo la serie A con l’anticipo del “Bentegodi” tra l’ Hellas Verona e il Napoli, valida per la 9° giornata del campionato di serie A. Gli azzurri sono riusciti a imporsi con un netto 3-1, con qualche sofferenza finale di troppo.

TOP

Politano: un gol e due assist per l’esterno destro, ignorato da Spalletti in Nazionale. Meglio così perché a beneficiare della sua eccezionale condizione e’ il club. Esce nel finale per probabili crampi.

Kvaratskhelia: nelle ultime sette partite, nazionale compresa, il georgiano ha segnato 5 reti e fornisce 2 assist. Direi che ha trovato una “discreta” condizione e sarà lui uno dei cardini su cui poggiarsi.

Meret: era stato massacrato dopo il match contro la Fiorentina, anche io gli ho mosso delle critiche. Però oggi ha compiuto 6/7 parate di cui almeno 3 importanti che gli daranno la giusta fiducia per il futuro.

Cajuste: se Kvaraskhelia non avesse fatto il fenomeno oggi lo svedese sarebbe di gran lunga il migliore in campo per continuità. Novanta minuti di quantità, entrando “tosto” nei contrasti e di qualità con tanti inserimenti. Se sto ragazzo riuscirà ad  essere più freddo sotto porta, potrebbe diventare un “crack”.

Raspadori: era stato tra i peggiori contro la Fiorentina, ricoprendo tante posizioni diverse e tutte maluccio. Oggi a Verona, liberatosi dall’ombra di Osimhen, ha giocato nel suo ruolo preferito. Gli manca maledettamente il gol, ma arriverà.

 

FLOP

Di Lorenzo: da qualche settimana il capitano sta pagando un pizzico di brillantezza. Gioca l’ennesima partita intera (con un inedito finale a sinistra), spinge con minor qualità ed è sfortunato in occasione della rete del Verona.

Articolo a cura di Marco Lepore

 

#sscnapoli #napoli #marcolepore #seriea

esclusiva Marco Leporehella veronaMarco LeporeNapoliTop & Flop Marco LeporeVerona-Napoli
Comments (0)
Add Comment