Uno degli argomenti caldi in casa Napoli, è sicuramente l’addio dell’ormai ex Ds Giuntoli.
Di lui, a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimiliano Maddaloni, allenatore ed ex tecnico del Carpi ai tempi di Giuntoli:
“Kim? Quando ero in Cina ed allenavo la Nazionale mi innamorai di Kim, lo dissi a Giuntoli che in un paio di anni, quando andò via Koulibaly riuscì a prenderlo. La differenza tra Giuntoli e gli altri sta nel fatto che Giuntoli ha la personalità e la competenza di prendere giocatori sconosciuti e sostituirli con top player.
De Laurentiis ha tanti meriti, ma anche demeriti ed ha pensato in maniera presuntuosa che da solo potesse gestire tutte le situazioni. Garcia per molti non era la scelta giusta e credo non fosse adatto a questa squadra.
Se Giuntoli fosse rimasto a Napoli di certo Garcia non avrebbe allenato il Napoli. Credeva in Thiago Motta, lo vedeva come il giusto prosieguo di Spalletti. Tante problematiche con Giuntoli in società non si sarebbero verificate. Credo che molti allenatori abbiano avuto paura di venire a Napoli non avendo più alle spalle una figura come Giuntoli che li supportasse in tutto.”