Il Napoli si prepara a scendere in campo per la difficile trasferta di sabato al Bentegodi contro il Verona. Un giocatore che attualmente si trova sotto i riflettori, è Victor Osimhen, attualmente infortunato e con il rinnovo ancora da firmare.
Sul nigeriano, è tornato a parlare il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Queste sono le sue parole riportate dalla Gazzetta: E quanto la infastidisce questo ennesimo infortunio in nazionale di Osimhen?
«Dal 2013 a oggi abbiamo incassato 4,3 milioni di rimborsi come partecipazione dei nostri giocatori alle partite delle nazionali, pur avendo sempre più di 10 convocati. Non va bene: secondo me in Nazionale non dovrebbero giocare i 32enni ma neanche i 28enni.
Oggi abbiamo calciatori fortissimi già a 18 anni: ma se non li facciamo giocare, come diventano campioni? E poi il club dovrebbe decidere se accettare la convocazione, poter dire no se è un’amichevole, per esempio. Se io ho pagato un giocatore 50 milioni e mi torna infortunato, dovrebbero risarcire il club del costo, per tutto il periodo in cui starà fuori. Pensate adesso a Neymar…».
A che punto è la questione rinnovo con Victor?
«Non sono mai stato non sereno nei confronti di Osimhen, ma si è sempre in due in queste cose: io sono rimasto lo stesso, se il suo umore è cambiato non posso farci nulla. Se dopo una stretta di mano arriva una negazione di ciò che si era detto… La cosa dispiace, ne prendiamo atto ma poi la vita va avanti. Con lui ci sono ottimi rapporti, la scadenza del contratto è nel 2025, c’è tempo. Non dimenticate che ho venduto Koulibaly all’ultimo».