Ottavi Coppa Italia femminile: Napoli-Como (6-3)

Napoli avanti ai quarti

CERCOLA- Al “Piccolo”, il Napoli femminile centra il suo primo successo stagionale qualificandosi ai quarti di Coppa Italia che disputerà contro la Roma.

 

Le ragazze di mister Seno rifilano un tennistico 6-3 al malcapitato Como di Bruzzano che parte però in quinta già al 7′, quando Baldi serve Arcangeli che scarica forte la palla sotto la traversa.: è 0-1. Al 5′, il Napoli risponde con Banusic che aut per tu con Gilardi, si fa anticipare dal numero uno del Como che blocca la sfera a terra. Al 18′, le ospiti raddoppiano con Martinovic su penalty dopo il fallo di mano del difensore Di Bari del Napoli: è 0-2. Ma il  Napoli non ci sta e in 12′ minuti la pareggia prima con Lazaro di testa su punizione di Banusic e successivamente con Chmielinski, fortunata nel vincere un rimpallo che beffa il portiere del Como: è il momentaneo 2-2 che chiude la prima frazione di gioco.

 

Nella ripresa, è il quarto d’ora quando il Napoli trova il sorpasso (3-2): fallo di mano di Cox su tiro ravvicinato di Giacobbo e per il direttore di gara non ci sono dubbi: è penalty per le azzurre che vanno a segno con Banusic. Le emozioni non terminano qui, anzi, al 23′ la neo-entrata Di Marino commette fallo su Picchi nell’area piccola: per l’arbitro è ancora rigore. Dagli undici metri, si presenta Sevenius che batte Beretta: è 3-3. il Napoli però, non molla e resta in partita e al 27′ centra nuovamente il sorpasso (4-3) ai danni del Como con un colpo di testa di Del Estal che salta più in alto di tutte, dopo gli sviluppi di un corner di Banusic. Al 34′, le padrone di casa siglano la “manita” ancora con Banusic (doppietta personale e 5-0), abile ad approfittare di una respinta del portiere del Como, dopo il pallonetto di Del Estal. Il Como è tramortito e stanco e al 43′ subisce anche il esto gol delle locali a segno con un gran diagonale di Corelli per il definitivo 6-0 che premia le ragazze di Biagio Seno che sabato ospiteranno la Sampdoria in campionato.

 

 

NAPOLI: Beretta; Pettenuzzo, Veritti, Di Bari, Kobayashi, Chmielinski, Kajzba, Gallazzi, Giacobbo, Banusic, Lazaro. All. Seno

 

COMO: Gilardi; Lipman, Masu, Pastrenge, Bergensen, Arcangeli, Martinovic, Picchi, Regazzoli, Rizzon, Baldi. All. Bruzzano

 

Reti: 7′ p.t. Arcangeli; 18′ p.t. Martinovic (rig.); 30′ p.t. Lazaro; 42′ p.t. Chmielinski; 15′ s.t. Banusic (rig.); 23′ .s.t. Sevenius (rig.); 27′ s.t. Del Estal; 34′ s.t. Banusic; 43′ s.t. Corelli.

 

A fine gara, è Veritti, quest’oggi capitano, a presentarsi ai microfoni: “Siamo molto soddisfatte quest’oggi per aver recuperato il doppio svantaggio iniziale contro il Como e a vincere la gara dopo il 3-3. Abbiamo messo grinta, spirito ed anima. Da domani, dovremo lavorare per affrontare al meglio la Sampdoria tra te giorni e prenderci quello che ci spetta e ci manca da un pò. Dalla partita di oggi, dobbiamo portare lo stesso coraggio e determinazione per avere la meglio anche sulla Sampdoria in campionato. Spesso, negli ultimi minuti abbiamo preso gol e su questo dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo di indossare la fascia da capitano e ciò mi ha reso orgogliosa e mi ha riempito di fiducia. Noi siamo più agguerrite della Sampdoria e metteremo tutto in campo. Fisicamente, sono indietro ma, alla fine, è la testa che ti fa vincere le gare. “

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal nostro  inviato Maurizio Stabile

BanusicCalcioComoCorellifemminileLazaroMartinovicNapoli
Comments (0)
Add Comment