Partiamo dai numeri: 18 falli, 6 gialli, tutti obbligati. Serenità, autorevolezza e sicurezza distribuiti a piene mani, totalmente accettato dai giocatori in campo. Più che buona la partita per La Penna (Il Cds vota 7), tornato (mentalmente e fisicamente) sui livelli a lui più congeniali.
Recupero: 12’ (6’+6’)
NETTO
Uscita di Terracciano su Osimhen alla disperata, niente pallone, solo le gambe dell’avversario: corretto rigore e giallo (Dogso depotenziato).
METRO
Dubbio l’intervento in area di Martines Quarta su Oliveira: in ritardo ma di fianco (e non dietro la schiena), per il metro tenuto (alto) ci può stare non fischiare, ma il giocatore viola ha rischiamo molto.
IN FUORIGIOCO
Non è Osimhen che segna ad essere in fuorigioco ma Olivera al momento del tocco involontario di Kvaratskhelia: giusto annullare. Nell’azione tocco di gomito di Kayode: involontario, braccio in appoggio e totalmente girato.
NO RIGORE
Proteste (timide) della Viola: l’intervento di Natan su Nzola è fuori area e prende il pallone, poi fra i due si intrecciano i piedi per dinamica.
VAR: Irrati 6 – Magari tutte così le serate.
Fonte: CdS