Diritti tv: Mediaset a caccia del sabato sera, ancora distanze con Dazn. Ed occhio a Sky…

Non è ancora conclusa la gara per l’assegnazione dei diritti televisivi del prossimo triennio della Serie A. La Lega ha infatti concesso ulteriori otto giorni di tempo ai broadcaster per presentare ulteriori offerte, con la scadenza del bando ora fissata al 23 ottobre. La principale novità riguarderebbe un rilancio per la trasmissione di una gara in chiaro da parte di Mediaset il sabato sera, novità assoluta nella storia del nostro calcio dalla nascita della pay tv (stagione 1993-94).

Sulla trattativa si registrano tuttavia ancora incertezze: si parla infatti di una distanza di circa 40 milioni tra domanda e offerta con Dazn, con le parti che comunque potrebbero trovare un accordo a breve e così confermare l’attuale assetto più l’introduzione della gara in chiaro. Parallelamente proseguono i discorsi per il Canale della Lega: opzione fattibile dal punto di vista economico.

Spettatore interessato dell’intricata vicenda è Sky: se gli accordi con Dazn dovessero saltare la pay tv di Murdoch sarebbe pronta a rientrare pesantemente in gioco ottenendo tutte le dieci gare di giornata, com’era fino al maggio 2018, condividendo con Mediaset il solo match del sabato sera.

In ogni caso è interesse di tutte le parti in causa che il capitolo diritti tv si concluda il prima possibile, dopo i numerosi rinvii degli ultimi mesi, giungendo ad un accordo in grado di soddisfare tutte le parti in causa.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

CalcioDaznMediasetserie ASky
Comments (0)
Add Comment