Invasione oltre il divieto. C’è folla al “Dall’Ara”, saranno migliaia i tifosi azzurri

La ventesima partita interna, e non è un’anomalia, va oltre i veti: non c’è limite che tenga, quando si gioca Bologna-Napoli, perché si può imporre ai tifosi residenti in Campania di starsene a casa, ma è impossibile bloccare quell’onda anomala, emiliana o in genere del Nord, che riempie per intero il settore riservato agli ospiti .

In genere, sono in diecimila, forse di più, perché c’è pure chi se ne va altrove, e stavolta la differenza (forse) è minima: sono annunciati in settemila e c’è ancora una giornata a disposizione di chi ha fatto tardi o ha avuto dubbi.

Ma in genere, e come abitudine, questa partita è una festa: il Napoli C lub Bologna – intitolato a Giancarlo Siani, il giornalista uccio dalla camorra nel 19 85 – con i suoi mille iscritti, non è soltanto l’epicentro del tifo azzurro in tutta l’Emilia ma anche un concentrato di iniziative sociali che accompagnano si s tematicamente dalla vigilia al fischio d’inizio della partita.

E tra oggi e domani, la due giorni sarà intensa . Incontri, eventi, presentazioni. E poi la lunga attesa con panini alla mortadella.

 Fonte: CdS

BolognaCalcioNapolitifosi
Comments (0)
Add Comment