SERIE A – Frosinone 4-2 Sassuolo: Di Francesco vince ancora

SERIE A – Frosinone 4-2 Sassuolo: Di Francesco vince ancora

Inizio frenetico tra Frosinone Sassuolo con il risultato che si sblocca dopo appena 6 minuti con la rete di Pinamonti, ex della gara, su assist di Vina e trova il secondo gol del suo campionato. Il Frosinone prova a reagire e ha una grandissima occasione con Soulé, ma il Sassuolo trova il raddoppio con il destro di Pinamonti, che firma la doppietta personale. I ciociari non si arrendono e Cheddira prova a suonare la carica ma Cragno risponde bene. Verso la fine del primo tempo il Frosinone riesce a tornare in partita grazie al rigore trasformato da Cheddira, primo gol in Serie A per lui. Il secondo tempo è a forti tinte gialloblù: il Frosinone spinge per rimettere in equilibrio il punteggio e trova il 2-2 con il gran destro al volo di Mazzitelli su schema da calcio d’angolo. Il Sassuolo accusa il colpo e subisce anche il gol del sorpasso sempre con Mazzitelli. I ciociari sono in trance agonistica e vanno vicinissimi al colpo del KO con il sinistro di Soulé che si stampa sul palo. Il Sassuolo ha due grandissime occasioni per pareggiare il match ma trova Turati a chiudere la porta. Ci pensa il Frosinone a chiudere i conti con il gol di Lirola in contropiede.

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi (46′ Okoli), Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli (87′ Lirola), Barrenechea (69′ Garritano), Gelli (82′ Brescianini); Soulè, Cheddia, Baez (46′ Caso).

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione

Frattali, Cerofolini, Brescianini, Okoli, Kaio Jorge, Caso, Cuni, Reinier, Garritano, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Lusuardi.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña (53′ Pedersen); Boloca (67′ Castillejo), M. Henrique; Berardi, Bajrami (53′ Thorstvedt), Laurienté (53′ Ceide); Pinamonti (80′ Mulattieri).

Allenatore: Alessio Dionisi.

A disposizione

Pegolo, Sacchetti, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Ferrari, Obiang, Ceide, Castillejo, Viti, Volpato.

Arbitro: Prontera

Note: Recupero: 3′ (pt), 8′ (st). Ammoniti: Romagnoli (F), Tressoldi (S), Barrenechea, Cao (F), Erlic (S); Gelli (F).

Marcatori: Pinamonti, Pinamonti (S), Cheddira, Mazzitelli, Mazzitelli, Lirola (F).

di Simona Ianuale

CheddiraFrosinoneFrosinone SassuoloMazzitelliPinamontiSassuolo
Comments (0)
Add Comment