L’ex medico sociale del Napoli, dott. Alfonso De Nicola, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione Si Gonfia La Rete.
“L’infortunio di Politano? È più facile che succeda quando sei stanco e sotto stress, cosa che non riguarda Politano. Pensavo che lui ce la facesse, ma sicuramente riprenderà a correre quanto prima.
Un’elongazione se ne va massimo dopo una settimanella di riposo e fisioterapia. Ci sono allenatori che preferiscono metterli subito in campo a correre i giocatori, mentre altri no. L’elongazione è uno stiramento. Se non c’è lesione una settimana/dieci giorni e poi comincia a correre. Lo staff del Napoli sa benissimo come recuperare un’elongazione. Secondo me col Braga può giocare un po’ come ha fatto Anguissa che ebbe una distrazione muscolare di primo grado e ha recuperato in 15 giorni, quindi vuol dire che hanno lavorato troppo bene quelli dello staff del Napoli.
Ho visto le prime tre partite del Napoli di quest’anno, la squadra è più o meno come l’altro anno. Tra le due preferisco quella dell’altro anno perché ha vinto. Il Napoli ha bisogno di tempo perché quando cambi preparatore atletico e allenatore ci vogliono il tempo e la pazienza di aspettare. L’altro anno hanno preparato la stagione nel migliore dei modi. C’era il Mondiale che ti portava via dei giocatori, è stato fatto benissimo”.