Le azzurre hanno battuto la Res grazie alla doppietta della svedese Marjia Banusic
A Roma decide Marjia Banusic. La doppietta dell’attaccante svedese classe 1995, che festeggerà il suo 28esimo compleanno domenica 17 settembre, regala al Napoli femminile la prima vittoria stagionale e l’approdo ai 16esimi di Coppa Italia.
Domenica estiva e caldo afoso allo stadio Raimondo Vianello. Le partenopee hanno scardinato la strenua resistenza della Res. Da segnalare i due legni colpiti dalla tedesca Gina Chmielinski (uno per tempo).Poi, a dieci dalla fine, il primo gol in azzurro dell’ex giocatrice del Pomigliano, che nel recupero ha raddoppiato su rigore. Poco prima del 2-0 è stata espulsa Claudia Mauri. La squadra di Biagio Seno ha dovuto rinunciare ad Alice Giai, a capitan Paola Di Marino e alla giapponese Miharu Kobayashi.
Si legge sul mattino.it che il club presieduto da Alessandro Maiello (con Lello Carlino presidente onorario) si è qualificato al turno successivo: sfiderà a Cercola proprio il Como, prossimo avversario nell’esordio in campionato. Lunch match delle ore 12.30 in Lombardia.