In giornata (ieri ndr)si sono disputate sette delle otto gare dei sedicesimi di finale, che si chiuderanno oggi alle 20 con il derby romagnolo. Nel prossimo turno Napoli-Como e Lazio-Inter, l’H&D Chievo Women affronterà la Juve detentrice del trofeo
Oggi si sono disputate sette delle otto partite dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Femminile, terminate con la vittoria esterna e il conseguente passaggio del turno delle squadre che – in base alla graduatoria d’ingresso alla competizione – erano sulla carta favorite. Il Napoli ha superato 2-0 la Res Women, la Lazio si è imposta 2-1 sull’Arezzo, il Parma si è aggiudicato in rimonta la sfida emiliana con il Bologna, sconfitto 4-2, Ternana e Pomigliano hanno travolto 5-0 e 6-0 Genoa e Academy Pavia.
Si sono qualificate agli ottavi anche Hellas Verona e H&D Chievo Women, che hanno battuto 1-0 San Marino Academy e Brescia Calcio Femminile. L’ultima gara dei sedicesimi si disputerà domani alle ore 20, con Ravenna e Cesena che daranno vita al primo derby romagnolo della stagione.
La giornata si è aperta alle 11 con le cinque reti della Ternana in casa delle rossoblù, che non hanno potuto nulla di fronte alla forza delle avversarie, in gol con Pacioni, Petrara, Pirone, Fusar Poli e Labate. Negli ottavi, in programma anch’essi in gara secca tra l’11 e il 12 ottobre, la formazione umbra se la vedrà con la Fiorentina, e nella stessa parte del tabellone la Lazio (oggi in rete con Moraca e Popadinova) ospiterà l’Inter, mentre Pomigliano e H&D Chievo Women affronteranno rispettivamente la Sampdoria e la Juventus detentrice del trofeo.
Nella parte destra del tabellone si ripartirà da Hellas Verona-Milan, Parma-Sassuolo e Napoli-Como. L’avversaria della Roma sarà una tra Ravenna e Cesena, con la gara degli ottavi che in questo caso si giocherà l’8 novembre dato che le giallorosse l’11 o 12 ottobre saranno impegnate nel match d’andata del secondo e ultimo turno preliminare della UEFA Women’s Champions League.
Risultati sedicesimi di finale
Res Women-Napoli 0-2
Reti: doppietta Banusic (N)
Arezzo-Lazio 1-2
Reti: Moraca (L), Popadinova (L), Zito (A)
San Marino Academy-Hellas Verona 0-1
Rete: Rognoni (H)
Bologna-Parma 2-4
Reti: doppietta Gelmetti (B), doppietta Spyridonidou (P), Gago (P), Distefano (P)
Genoa-Ternana 0-5
Reti: Pacioni (T), Petrara (T), Pirone (T), Fusar Poli (T), Labate (T)
Brescia CF-H&D Chievo Women 0-1
Rete: Micciarelli (C)
Academy Pavia-Pomigliano 0-6
Reti: Domi (P), Battistini (P), Caiazzo (P), Martinez (P), Manca (P), Ferrario (P)
Oggi 11 settembre – ore 20
Ravenna-Cesena