A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia:
“Siamo solo alla terza giornata, i tifosi del Napoli stiano tranquilli. Tutti ci aspettavamo questi processi alla prima sconfitta con gli azzurri. La stagione scorsa è stata irripetibile, era inevitabile partire con i primi paragoni. Il vero problema del Napoli è far sì che i tifosi stessi non compromettano la serenità dell’ambiente. Non bisogna aspettarsi una stagione come quella dello scorso anno, si farebbe solo il male di Garcia e dei suoi.
Il Napoli resta con l’Inter la principale favorita allo Scudetto, calma e gesso. Il Milan mi appare avere qualcosina in meno, la Juventus è senza il miglior Pogba ed ha tanti giocatori mediocri, che addirittura peggiorano come Locatelli. L’assenza delle coppe è un fattore, ma non abbastanza da poter competere fino in fondo. Il Napoli resta fortissimo, ma l’ambiente non deve complicare la vita della squadra.
Se Spalletti dovesse vincere le due gare di esordio, poi, la situazione si aggraverebbe per i napoletani. In maniera sbagliata: i napoletani sono gli stessi che volevano l’esonero di Spalletti nel 2022… Con la Lazio avresti perso anche con Luciano in panchina. Piuttosto ci sono altre cose che non funzionano: Lobotka funziona meno, Kvara non salta più l’uomo e tanto altro. Non è sempre tutta colpa dell’allenatore”.