A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Colasanto, intermediario di mercato ed esperto di calcio argentino:
“Lo Celso è un elemento che porterebbe tantissimo al Napoli perché un giocatore estroso, duttile, molto forte ed ha un talento grandioso. Sarebbe un grande colpo per il Napoli se andasse via Lozano, ma il Tottenham è una bottega cara e farà valere le sue richieste. Lo Celso è mancino e tecnicamente è efferente da Lozano, lui coprirebbe il peso della cessione di Lozano. Non sarebbe quindi la sostituzione del messicano dal punto di vista tecnico, ma la sostituzione come peso all’interno della squadra.
Il Napoli ormai è uno squadrone, conta calciatori dal valore incredibile, si può permettere di mettere in panchina uno come Simeone che ritengo sia un attaccante eccellente, poi Lo Celso è argentino e basterebbe questo per dire che verrebbe molto volentieri a Napoli. Lo Celso sa giocare a pallone: è un centrocampista offensivo, ma sa fare anche il trequartista e la seconda punta per cui se fossi nel Napoli lo prenderei subito.
Carlos Alcaraz fisicamente è forte, anche più compatto di Lo Celso. Può fare anche il regista più arretrato, ha meno talento di Lo Celso, ma sarebbe un grosso acquisto perché è giovane e poi questo cognome va alla grande!
Lindstrom non lo conosco bene. La Bundesliga è inferiore al campionato italiano, ma fisicamente Lindstrom è molto forte, c’è da capire se avrà anche una buona capacità tra le linee. Osimhen che era un super attaccante in Francia, è diventato una superstar quando ha fatto tanti gol in Italia e questo vale per tutti”.