Vista la giornata, non dispiace Giua, anche se si perde un rigore (Il Cds lo vota 6) che poteva – per dinamica – essere dato sul campo. Come ha fatto, poi, sul tocco (c’è, un replay chiarisce tutto) nella ripresa. Bravo su Maxime Lopez, fossero tutti così.
Recupero: 12’ (6’+6’)
CON E SENZA AIUTO
Poteva (o doveva) darlo live il rigore, Giua, per l’intervento di Baloca ai danni di Politano, c’è un contatto sulla gamba sinistra, poi arriva anche il tocco sul pallone. Revisione a Lissone, Chiffi invita il collega al monitor, l’evidenza non è opinabile. Testa di Rrahmani, Toljan alza il braccio sinistro sopra le spalle: rigore, dato in campo, qui concentrato Giua.
PER L’OFFSIDE
Semi-placcaggio di Tressoldi su Osimhen, cade e tocca la gamba sinistra del nigeriano che va giù. Giua fa proseguire, da Lissone mandano l’immagine del SAOT che aveva pizzicato la spalla dell’azzurro in fuorigioco. Come a dire: rigore, ma non lo avremmo dato per l’offside.
LINEA DURA
Ancora il caso-Feliciani: Maxime Lopez (già redarguito per una rimessa dal fondo) manda a quel paese (a parole) Giua: uno, due, tre, poi il rosso. Dovrebbero farlo tutti.
VAR: Chiffi 6,5 Puntuale.
Fonte: CdS