Il Napoli scudettato raccontato al Cmpuus3sGivova da Angelo Rossi nel suo libro “Un anno di Napoli”

Si legge sul profilo social di Tommaso Mandato:

“Ci sarà molto NAPOLI scudettato nella prima edizione del Festival della letteratura sportiva. Il terzo scudetto Azzurro è stato davvero epocale e molti sono gli autori che hanno inteso celebrare le gesta di Osimhen e comp.
Molto interessante e ben articolata la narrazione che fa il giornalista Angelo Rossi nel suo libro ‘Un anno di Napoli. Il miracolo del terzo scudetto’ ed. Diarkos che ritroveremo nella sezione dedicata ai Campioni d’Italia in carica.
Angelo Rossi sottolinea l’importanza del tifo napoletano per aver creduto, cullato, sospinto la maglia azzurra nel sogno tricolore. Trentatré anni dopo la seconda, la terza cometa tricolore si è fermata nel cielo di Napoli. Questa volta, però, senza esplodere, perché non è arrivata all’improvviso: lo scudetto è stato annunciato, dopo tanto scetticismo iniziale, da filotti di vittorie e record. Un percorso pazzesco, “miracoloso” in Italia e in Europa come mai era accaduto nella storia del club. È stato l’anno del Napoli, dei suoi nuovi eroi”.

CampusGivovaLibroNapoliScudetto
Comments (0)
Add Comment