Il Napoli ha battuto il Sassuolo ieri sera al Maradona per 2-0, per l’esordio degli azzurri in casa, dopo la prima giornata di campionato giocata in trasferta contro il Frosinone. Il centrocampo ha avuto un leader indiscusso, Frank Zambo Anguissa, ma anche i suoi compagni di reparto hanno oltrepassato la sufficienza, come sottolineano i voti dati da Il Mattino alla gara.
ANGUISSA 7,5
Lopez duella con frequenza, ma si vede che a un passo superiore. È impietoso nello spezzare il ritmo altrui, nell’impostazione, nel recupero. Appena scende la sua intensità, ecco che cala tutto il Napoli. Poi scatta in contropiede con Boloca che lo insegue a vuoto, troppo generoso: invece di calciare, la dà a Osimhen.
LOBOTKA 6,5
Pinamonti lo scherma ed Henrique lo insegue. Lui si vede che è voglioso di alzare il suo piedino come se fosse il solito goniometro. Ma non è poi una cosa così semplice: lui però va sempre alla ricerca del posto giusto. Una volta in superiorità numerica, diventa tutto più semplice in regia (dal 37’st Elmas sv tiene il possesso palla e non rischia).
ZIELINSKI 6,5
Lo vedi e pensi: ma perché ogni estate bisogna cercarne un altro? Nella gestione della palla difficile che Boloca riesca a creargli degli intoppi (dal 37′ st Cajuste gioca con Anguissa al suo fianco. E va meglio)