Colantuono: “In Arabia si va solo per soldi, il Napoli può vincere un altro campionato”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Colantuono, allenatore:
“De Laurentiis è un presidente accorto e lungimirante e se ha preso Garcia è perché pensa sia il meglio per il Napoli. Certo l’eredità è pesante perché oltre allo spettacolo e al bel gioco è arrivato anche lo scudetto a Napoli, ma Garcia ha tutte le possibilità per ripetere ciò che ha fatto Spalletti. L’allenatore è all’altezza.
Sotto l’aspetto tecnico, il Napoli è in grado di vincere un altro scudetto, c’è da capire il nuovo gruppo che segue la squadra quanto sarà bravo a mantenere la compattezza, ma immagino che saprà farlo. La struttura predominante della squadra deve essere mantenuta, perché sono loro che hanno permesso al Napoli di vincere lo scudetto poi è chiaro che Garcia ci metterà anche le sue idee, ma non credo si discosterà tanto da quelle dello scorso anno.
I giocatori che decidono di andare in Arabia, non sono attratti dal campionato, ma dai soldi. Arrivare ai loro livelli per cercare di trattenere i giocatori è difficilissimo perché non avremo mai le loro risorse, per questo diventa importante far crescere il settore giovanile. Questo è un problema che sta un mutando le gerarchie del mercato”.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment