Il Mattino – I costi di DAZN per vedere tutto il campionato di Serie A

Il conto alla rovescia è scaduto ed oggi il campionato di Serie A riprenderà vita, e così gli abbonamenti per guardarlo in tv. Il Mattino fa una panoramica sui costi di DAZN che ne ha l’esclusiva.

Riparte il campionato e Dazn continuerà a trasmettere tutte le 10 gare di ogni singola giornata, di cui sette in esclusiva assoluta. Le altre tre, invece, saranno visibili anche su Sky, come l’ultimo biennio. Ma quale sono le spese per i tifosi? Il pacchetto Standard di Dazn ha un costo di 30,99 euro al mese se si decide di sottoscrivere l’abbonamento di 12 mesi (pagando una rata al mese), altrimenti la spesa è 40,99 euro mensili se si opta per il pacchetto cancellabile in qualsiasi momento. Se si paga l’abbonamento annuale in un’unica soluzione, invece, il costo complessivo scende a 299 euro (l’equivalente di 24,91 euro al mese).
Questo tipo di abbonamento permette di registrare fino a sei dispositivi, con la visione contemporanea della partita su due dispositivi appartenenti alla stessa rete Internet.
Invece, per poter utilizzare due dispositivi contemporaneamente con due reti differenti bisogna attivare l’abbonamento Plus. Il costo è di 45,99 euro al mese per un anno (con la formula di pagamento mensile per almeno 12 mesi) o 55,99 euro al mese se si sceglie l’opzione più flessibile. Anche in questo caso è possibile pagare l’abbonamento annuale in un’unica soluzione risparmiando qualcosa: 449 euro, l’equivalente di 37.42 euro al mese.
LE OFFERTE
Dazn sarà visibile anche su Sky attivando il canale Zona Dazn. Con la nuova stagione cambiano anche i prezzi per gli abbonati per l’attivazione di questo servizio. Questo canale permette di guardare tutte le 10 partite di A sull’app Dazn presenti sui dispositivi Sky Q e Sky Glass. Per poter usufruire di Zona Dazn su Sky bisogna chiaramente essere abbonati alla pay-tv e allo stesso tempo avere un abbonamento Dazn attivo (Standard o Plus). Il canale ha un costo mensile di 7,50 euro per i nuovi sottoscritti a partire dal 7 agosto 2023, oltre al prezzo dell’abbonamento Dazn.
Per i vecchi clienti, ovvero chi aveva l’opzione Zona Dazn già prima del 7 agosto 2023, il costo rimarrà di cinque euro al mese. Infine, Sky: la pay-tv offre il pacchetto Sky Smart che permette di acquistare SkyTv+SkyCalcio a 14,90 euro anziché a 30 euro per un minimo di 18 mesi. Il pacchetto include, oltre alle tre gare del massimo campionato, tutte le gare della serie B. Per lo streaming Sky ha Now Tv: 9,99 euro per il primo mese che diventano 14,99 euro mensili dal successivo. Anche in questo caso Sky prevede un’offerta di 7,99 euro al mese per un minimo di sei mesi.
Daznserie A
Comments (0)
Add Comment