Sabatini: “De Laurentiis va rispettato, ha saputo fare calcio. Garcia? Ha solo da perdere”

Lunga intervista di Walter Sabatini Radio Sportiva. L’apertura è sulla panchina dell’Italia:

“E’ una decisione presa in contropiede da Mancini, anche se alcuni segnali c’erano stati. Quando un uomo viene lasciato solo, visto che gli hanno tolto i collaboratori diretti, i segnali sono precisi verso la conclusione traumatica. Non so perché gli abbiano fatto tabula rasa intorno ma i segnali erano evidenti. Spalletti è per forza l’uomo giusto, ovunque: è un grande allenatore, ambizioso, la scelta fatta è molto oculata e prestigiosa.

Mi meraviglio del fatto che avrebbero dovuto saperlo che comportava il pagamento di una penale: sono perplesso da alcuni comportamenti, se fai una scelta devi pagare la penale e basta. I contratti del Napoli sono complessi ma De Laurentiis va rispettato: ha saputo fare calcio in tutti questi anni”.

Su Rudi Garcia: “E’ intelligente, sa gestire situazioni complesse. A Napoli troverà una situazione complessa dopo una stagione come l’ultima: il rischio è solo peggiorare, ha solo tutto da perdere. Migliorare è difficile, a prescindere dalle capacità di Rudi”.

Napolinews
Comments (0)
Add Comment