Emozioni d’inizio stagione alla Unipol Domus. Partita bloccata, sono i tempi supplementari che decideranno l’incontro. La rete sblocca partita è di Dossena al 100′, considerata dai presenti il momento decisivo per la qualificazione. Invece il sale è nella coda. Al 121′ Soleri riporta le squadre in parità con lo spettro dei rigori che inizia a manifestarsi. Ma appena un giro di lancette che Di Pardo manda in estasi la Domus per una qualificazione che sembrava rimessa in discussione.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa (121′ Goldaniga), Dossena, Obert, Augello; Nandez (58′ Deiola), Sulemana, Makoumbou (84′ Viola), Azzi (58′ Luvumbo); Oristanio (85′ Di Pardo), Pavoletti (85′ Shomurodov). A disp.: Scuffet, Aresti, Viola, Altare, Jankto, Lella, Capradossi, Kourfalidis. All. Ranieri.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic (75′ Segre), Stulac (64′ Saric), Gomes (91′ Damiani); Insigne (70′ Mancuso), Brunori (103′ Soleri), Di Mariano (70′ Valente). A disp.: Desplanches, Nespola, Graves, Nedelcearu, Buttaro. All. Corini.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Massara-Catallo)
MARCATORI: 100′ Dossena, 121′ Soleri, 122′ Di Pardo.
NOTE: Ammoniti Gomes, Oristanio, Vasic, Dossena. Al 23′ Pigliacelli para un calcio di rigore a Pavoletti.