“Campionato o Champions? E perché non tutti e due?”, il capitano non si accontenta

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport, e tra le altre cose si è soffermato sulla prossima stagione che sta per cominciare.

Sorridiamo: partite con sedici punti di vantaggio, tra tre settimane«Ovviamente tutto si azzera, ma sappiamo che chi ha lo scudetto al petto viene considerato la squadra favorita. E forse è giusto così. Il mercato è aperto, le altre si rinforzeranno, i giochini dei pronostici non mi appassionano e non li faccio, ma noi siamo quelli di due mesi fa: abbiamo fame, sapremo resettare ciò ch’è stato e calarci nella nuova dimensione. Abbiamo festeggiato il giusto e però adesso si ricomincia». 
 
Campionato o Champions?  «E perché non tutti e due? La nostra garanzia è la mentalità, un patrimonio che ci portiamo appresso e che ingigantisce la qualità del gruppo. E allora, confermo: tutti e due. Ce le andremo a giocare, poi si vedrà. E poi, gli effetti di questo trionfo sono qua: Dimaro e Castel di Sangro prese d’assedio; l’allegria dei nostri tifosi che ci coprono del loro amore. Una cosa posso garantirla: di vincere nessuno si è mai stancato, men che meno noi. ».

Di LorenzoNapoli
Comments (0)
Add Comment