Amoruso: “Sostituire Kim è difficile, ma il Napoli prenderà un centrale di spessore assoluto”

Amoruso: “Sostituire Kim è difficile, ma il Napoli prenderà un centrale di spessore assoluto”
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicola Amoruso, ex calciatore di Napoli e Juventus:

 

Raspadori a destra una scelta che la convince?
“E’ un giocatore molto versatile. Ha qualità sia fisiche che tecniche che possono permettergli di adattarsi. Non credo ci saranno, dunque, particolari problemi per un calciatore in grado di offrire diverse soluzioni. Potrà essere una valida alternativa anche sulla destra”. 
Che caratteristiche dovrà avere il sostituto di Kim?
“Sostituire un giocatore come Kim è difficilissimo, anche se si disse lo stesso per Koulibaly. Nelle scelte il club di De Laurentiis è sempre attento, e il sostituto del coreano potrà essere un difensore di assoluto spessore. Il Napoli, negli anni, ha sempre dimostrato affidabilità sul mercato e sono certo che anche questa estate non deluderà le aspettative”. 
Chi preferirebbe tra Danso e Kilman?
“Sono calciatori interessanti, nelle mire di tanti club importanti. Difensori dalla indubbia forza fisica e capacità di adattamento. Entrambi potranno essere pedine importanti anche in questo Napoli”. 
SI può davvero dire che Inter e Milan siano già favorite rispetto al Napoli in virtù di questo primo mese di mercato?
“Il mercato è ancora lungo ed i veri colpi arriveranno più in là.
Dunque, è fondamentale attendere prima di esporsi in ogni giudizio. Tutto può accadere molto velocemente, e mi aspetto ancora passi importanti dai vari club, Napoli compreso. È un calciomercato che fatica ad entrare nel vivo, e su cui influiscono le comprensibili difficoltà delle società”. 
Si sarebbe aspettato la scelta di Zielinski di rinnovare al ribasso, e di rifiutare proposte ben più ricche?
“E’ una scelta di cuore. Una scelta di un giocatore che si sente particolarmente legato all’ambiente. Si tratta di un segnale positivo, il calciatore crede di poter fare ancora bene in Italia ed in Champions. È un segnale di attaccamento per una scelta che potremmo definire anche di testa”. 
Napolinews
Comments (0)
Add Comment