Sono 28 i calciatori a disposizione di mister Mimmo Di Carlo, nuovo allenatore dei biancazzurri per la stagione 2023/2024, e del suo staff per questo ritiro precampionato che vede la SPAL prepararsi a disputare il Campionato di Serie C sul terreno del Campo Sportivo Comunale di Mezzana con doppie sedute giornaliere.
Tanti i calciatori cresciuti nel settore giovanile biancazzurro presenti nel gruppo spallino: 15 giocatori su 28 totali hanno disputato almeno una stagione nel vivaio della SPAL, mentre 9 su 28 hanno giocato l’ultima stagione tra Primavera e Under 18 (selezione capace di vincere due Scudetti consecutivi nelle ultime due stagioni sportive). Sono, invece, solo quattro i calciatori in gruppo che hanno più di 26 anni: Alfonso, Meccariello, La Mantia e Antenucci.
Per Mirco Antenucci si tratta di un felice ritorno in biancazzurro dopo le tre stagioni giocate con la maglia della SPAL tra il 2016 e 2019, che lo hanno visto protagonista nella vittoria del Campionato di Serie B e nelle due successive stagioni in Serie A. Il suo bottino complessivo con i biancazzurri è fatto fino ad ora di 109 presenze, 36 reti e 15 assist ed in questa stagione sarà chiamato a svolgere un importante ruolo sia in campo che nello spogliatoio.
Venerdì 23 luglio i biancazzurri hanno sostenuto il primo test stagionale in un allenamento congiunto con la Rappresentativa Val di Sole – Trentino terminato 11-0 per la SPAL con le reti messe a segno da Parravicini (tripletta), Orfei e Rabbi (doppiette), Antenucci, D’Orazio, Rao e Saiani.
Ecco le possibili formazioni:
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
SPAL: Alfonso; Dickman, Arena, Peda, Tripaldelli; Contiliano, Prati, Murgia; Orfei, Antenucci, D’Orazio. All. Di Carlo
Uff. Stampa Nicer