Claudio Anellucci, agente Fifa ed ex procuratore di Edinson Cavani, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.
Come si sta muovendo il Napoli sul mercato?
“Ho visto la situazione di altri club e soltanto il Milan può vantare un mercato invidiabile. Anche l’Inter, che ha preso Frattesi, ha perso molti calciatori, come il portiere ed altri giocatori importanti. I rossoneri sono l’indiscussa regina del mercato, mentre gli altri club sembrano un po’ fermi al palo. Il Napoli, difatti, ha perso il difensore centrale più forte del campionato. Sono sicuro, però, che nelle prossime settimane potremo assistere ad un mercato importante. Ci sarà un effetto domino che consentirà alle squadre di completarsi prima della conclusione del calciomercato”
I calciatori andrebbero acquistati considerando il giusto periodo di ambientamento con il nuovo tecnico. Kim Min-jae, però, nella passata stagione ci ha dimostrato che i calciatori forti non hanno alcun bisogno di ambientamento…
“Quando i giocatori si inseriscono in uno scacchiere perfetto è tutto più semplice. Soprattutto, la differenza tra un buon giocatore ed un calciatore in grado di fare la differenza è proprio questa. Al secondo basta soltanto allacciare le scarpe ed entrare in campo. Paghi la personalità, e la professionalità. Sono pochi i giocatori che possono vantare determinate virtù e Kim era tra questi. Il coreano, forse, ha dimostrato di essere davvero il più grande colpo del Napoli della scorsa estate”